“Palcoscenico trentino”, sabato 3 dicembre a Pergine la finale del concorso “Premio Mario Roat”

L’edizione 2022 della rassegna provinciale di teatro amatoriale “Palcoscenico Trentino”, promossa dalla Co.F.As., si concluderà sabato 3 dicembre al teatro comunale di Pergine Valsugana con la premiazione dei vincitori del concorso “Premio Mario Roat”. La serata è stata organizzata in collaborazione con la Filodrammatica “ACS – Punto 3” di Canale di Pergine.

La lettura del triplice verdetto espresso dalla giuria degli esperti, dalla giuria dei giovani e dal pubblico sarà anticipata da un concerto dell’Orchestra vocale a cappella “Chorus Band” che proporrà uno spettacolo, unico nel suo genere, che per la prima volta approda in Trentino.

Si tratta di un ensemble che canta e “suona” riproducendo, con la sola voce, sia la melodia che gli accompagnamenti strumentali dei brani. L’organico del gruppo è formato da nove elementi e vede alternarsi ben sette solisti – Rosy Bolis, Cristina Castoldi, Ramona Acquistapace, Sara Bonadei, Angelo Accorsi, Filippo Urbano e Salvatore Sorgiovanni – ai quali forniscono l’accompagnamento di sezione ritmica (basso, contrabbasso e batteria tutti rigorosamente a cappella) Stefano Gargiulo e Marco Scotti. Direttore e arrangiatore è Mario Marelli.

La scaletta del concerto di Pergine, che prevede anche gospel e canti natalizi, spazia su brani del repertorio pop-rock che vanno dagli anni ’60, ’70, ’80 fino ai nostri giorni: a partire dai Beatles per arrivare a Vasco Rossi passando per Lucio Battisti, Rino Gaetano, Zucchero, gli Abba ed i Queen.

Al termine del concerto della “Chorus Band”, che avrà inizio alle 20.30, si terrà la cerimonia di premiazione. I biglietti, al costo di 10 euro (ridotto 8 euro), possono essere prenatati in orario di negozio presso “Crazy Bike” di Pergine, in via Crivelli 23, telefono 0461.530464.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina