Scurelle, intervento in Val Campelle: boscaiolo elitrasportato all’ospedale Santa Chiara

Si è concluso intorno alle 19.15 un intervento in soccorso di un giovane boscaiolo residente a Borgo Valsugana che si è ferito con la motosega ad un arto inferiore nei boschi della Val Campelle, nel comune di Scurelle, nei pressi di malga Nassare.

L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato intorno alle 17 dai colleghi che erano con lui.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l’intervento dell’elicottero mentre sul posto si portavano gli operatori della Stazione Bassa Valsugana e i Vigili del Fuoco. L’elicottero, dopo aver individuato l’infortunato con il supporto dei visori notturni, ha verricellato il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica, prestando attenzione alla teleferica poco distante.

I soccorritori hanno  raggiunto l’infortunato percorrendo un tratto a piedi. Il ragazzo, sempre cosciente, è stato stabilizzato e imbarellato; poi trasportato a spalla con la barella portantina fino al mezzo del Soccorso Alpino, adibito al traporto dei feriti, e trasportato fino all’elicottero che, nel frattempo, era atterrato più a valle. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina