All’ospedale di Tione è stato istituito il nucleo di cure intermedie con 17 posti letto

È stato ufficialmente istituito il nucleo di cure intermedie presso l’ospedale di Tione. Lo ha annunciato in conferenza stampa post Giunta provinciale l’assessora alla salute Stefania Segnana, che ha illustrato la delibera adottata dalla giunta provinciale.

“Con questa decisione, già anticipata negli incontri con gli amministratori delle Giudicarie e con il personale sanitario – ha detto Segnana -, vogliamo offrire un servizio ulteriore al territorio: la RsaO di Tione, conclusa l’esperienza di struttura Covid, diventerà sede per le cure intermedie con una quindicina di posti, ai quali si aggiungono 2 ulteriori posti letto destinati alle cure palliative. Questa struttura avrà una dotazione organica maggiore, con 8 infermieri, 10 Oss, 1 coordinatore infermieristico e 1 medico, inoltre vi sarà la possibilità, per i lavoratori della cooperativa, di essere assorbiti nella nuova organizzazione, con una garanzia di continuità per il personale che ha già maturato esperienza”.

Cessata la funzione di residenza sanitaria ospedaliera, la giunta provinciale ha scelto di istituire presso l’ospedale un nucleo che sarà gestito direttamente dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari, di 17 posti letto di cure intermedie. Prevista l’attivazione di una progettualità sperimentale di indirizzo palliativo: due dei 17 posti letto saranno dedicati a quest’indirizzo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina