Torna a vincere il Trento Calcio Femminile, da Arezzo arrivano 3 punti importantissimi

Trento Calcio Femminile vs Arezzo serie b Femminile campionato 2022/2023 (foto Daniele Panato/ufficio stampa calcio femminile)

Porta a casa tre punti importantissimi il Trento Calcio Femminile dalla trasferta di Arezzo, nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B Femminile: uno scontro salvezza vinto per 1 a 0 dalle ragazze allenate da Massimo Spagnolli, grazie al gol al sesto minuti di Alessandra Tonelli che disegna di sinistro dal limite dell’area una parabola imprendibile che si infila sotto la traversa e trafigge l’estremo difensore ospite.

Nonostante gli sforzi di un buon Arezzo per recuperare la gara, le aquilotte dimostrano solidità e sfiorano più volte il raddoppio riuscendo, al termine dei novanta minuti, a conquistare tre punti preziosi per la corsa salvezza portandosi a quota 8 punti in classifica.

“Oggi era fondamentale fare punti: era una gara delicata e siamo riusciti a portare a casa una battaglia in cui in campo c’era tanta tensione, siamo contenti ed è un risultato importate per la nostra classifica. Mi è piaciuto l’atteggiamento delle ragazze, comprese quelle subentrate con grande determinazione e voglia di fare bene”, ha detto al termine del match mister Spagnolli, a cui ha fatto eco Alessandra Tonelli, Attaccante gialloblu: “Era importantissimo vincere oggi per rifarci e migliorare il morale dopo l’ultima sconfitta: abbiamo dimostrato di volere questi tre punti e abbiamo disputato una buona gara senza subire reti. Se avessimo raddoppiato avremmo vissuto più tranquillamente la ripresa in cui abbiamo avvertito la stanchezza ma siamo riuscite comunque a difendere bene il risultato”.

IL TABELLINO:
TRENTO CALCIO FEMMINILE – AREZZO 1-0
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Lucin (82’ Settecasi), Rosa (77′ Erlicher), Battaglioli, Andersson, Tonelli A. (95′ Varrone), Tonelli L., Gastaldello, Kuenrath (82’ Chemotti), Lenzi, Bielak (77′ Ruaben).
A disposizione: Callegari (P), Torresani, Bertamini.
Allenatore: Massimo Spagnolli.
AREZZO: Sacchi, Tuteri, Costantino (88′ Lulli), Paganini (53′ Morreale), Gnisci (53′ Ceccarelli), Binazzi, Soro, Vicchiarello, Lorieri (80′ D’Alessandro), Bassano, Razzolini.
A disposizione: Nardi (P), Pasquali, Pirriatore, Santini, Fortunati.
Allenatore: Testini Emiliano
ARBITRO: Dylan Marin (Portogruaro), Alessia Cerrato (San Donà di Piave), Greta Pasquesi (Rovigo)
RETI: 6’ A. Tonelli (T)
ESPULSIONI: 73’ Andersson (T) e Vicchiarello (A)
NOTE: Campo pesante. Recupero 1’e 7’

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina