Riapre Cappella Vantini, dal 7 dicembre i visitatori potranno esplorare la “Trento dimenticata” con un visore

Credit: Comune di Trento

Riapre al pubblico dal 7 dicembre Cappella Vantini, in via delle Orne, che diventa “il portale verso una Trento dimenticata”. I visitatori saranno infatti invitati a indossare un visore e a seguire il conte Matteo Thun in un percorso attraverso il suo palazzo e le torri della città. Potranno così esplorare luoghi e tempi inaccessibili e prepararsi a scoprire una Trento inedita.

L’esperienza di Vr 360 è stata realizzata da una ditta specializzata nello sviluppo di applicazioni che utilizzano la tecnologia della realtà virtuale. Si tratta di uno short film a 360 gradi, spiega il Comune di Trento in una nota, che renderà accessibili, mediante l’utilizzo di visori, le torri della città e la sala degli Specchi di Palazzo Thun. In questo modo abitanti e turisti vivranno una vera e propria esperienza immersiva in compagnia del conte Matteo Thun e di altri personaggi che li accompagneranno nella visita.

Il percorso virtuale sarà attivo dal 7 dicembre al 31 gennaio. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Gli orari di apertura sono i seguenti: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Chiuso di lunedì e il 25 dicembre, 26 dicembre e 1 gennaio apertura con orario 15-19. Esperienza sconsigliata ai minori di anni 8 ed a persone con deficit sensoriali. La cappella è accessibile anche a persone con disabilità motorie (ingresso da cortile interno di palazzo Thun).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina