Compie 20 anni la Bottega Mandacarù di Mezzolombardo

Si festeggeranno sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 16, i primi 20 anni della Bottega Mandacarù di Mezzolombardo. Aperto nel dicembre del 2022 da 20 volontari della piana Rotaliana e della bassa val di Non che, con tanto entusiasmo, dopo un’esperienza di qualche anno maturata nella gestione dei mercatini missionari, misero in comune un po’ del loro tempo libero e decisero di fare il passo inaugurando quella che allora fu la settima (oggi sono 14!) bottega Mandacarù, il negozio, dopo 3 traslochi e l’approdo nel centralissimo corso Mazzini, compie oggi l’importante ricorrenza.

Da quel lontano dicembre di 20 anni fa, tante persone si sono avvicendate nella gestione della bottega di commercio equo e solidale e nella proposta di decine di eventi culturali e di sensibilizzazione in collaborazione con tante associazioni di tutto il territorio dalla Bassa Val di Non fino alla Bassa Atesina passando per Mezzocorona, San Michele all’Adige e Denno. I volontari sono sempre 20. Alcuni hanno smesso per impegni della vita, ma sono rimasti sempre vicini come clienti e altri volontari sono arrivati negli anni.

Sabato 17 dicembre, l’appuntamento è in corso Mazzini 24, presso la bottega, per festeggiare con una fetta di panettone.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina