Intitolata a Edoardo De Carli la Scuola primaria di Meano

cof

È stata intitolata all’agronomo, politico e presidente di banca Edoardo De Carli la Scuola primaria di Meano, che nella giornata di martedì 6 dicembre, alla presenza dell’assessora alla cultura Elisabetta Bozzarelli e della famiglia De Carli, ha inaugurato la nuova ala.

Nato a Meano nel 1874, De Carli fu un importante membro della comunità: agronomo, politico e presidente di banca, uomo intraprendente e curioso, mise in atto importanti azioni non solo per la realizzazione dell’acquedotto e della strada che da Gardolo porta a Vigo Meano, ma anche per la ristrutturazione della scuola che oggi porta il suo nome. Durante la giornata De Carli è stato celebrato dagli alunni della scuola, che ne hanno omaggiato la figura con un’edizione speciale del giornalino delle classi quarte e con un momento di musica e canti.

Come sottolineato dall’assessora Bozzarelli, è fondamentale ricordare le figure che hanno segnato la storia della nostra comunità, perché la loro memoria continui a essere fonte di ispirazione per la costruzione dell’identità di ognuno di noi.

L’evento è stato inoltre occasione per celebrare un importante riconoscimento per la scuola, che è tra le poche in Italia ad aver ottenuto la certificazione energetica CasaClima, la nuova struttura infatti rispetta standard di altissima efficienza energetica, garantendo elevati livelli di comfort e di qualità dell’aria in tutte le stagioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina