Ponte dell’Immacolata, castelli aperti dall’8 all’11 dicembre in Trentino

In occasione del ponte dell’Immacolata, il Castello del Buonconsiglio e le sedi distaccate di Castel Beseno, Castel Thun e Castel Stenico saranno straordinariamente aperte da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, dalle 9.30 alle 18.

Da sabato 17 dicembre e fino all’8 gennaio 2023, Castel Beseno, Castel Thun e Castel Stenico saranno aperti al pubblico per il consueto periodo natalizio nell’orario invernale 9.30-17, mentre il Castello del Buonconsiglio chiuderà alle 18. Questo per dare l’opportunità di poter ammirare di sera i giardini illuminati e decorati per Natale e visitare la mostra dedicata al Giappone.

Il pergolato che porta da Port’Aquila al Magno Palazzo è abbellito anche quest’anno da una serie di tondi fotografici dedicati alla Natività con opere appartenenti alle collezioni museali. Nel bastione centrale del giardino del Magno Palazzo è allestito uno spazio verde natalizio curato dal Parco Nazionale dello Stelvio Trentino.

Nelle domeniche di Avvento, alle 15, il museo dedica alle famiglie dei laboratori creativi ispirati a tecniche artistiche tradizionali, per realizzare insieme decorazioni natalizie, con laboratori di modellazione con la carta, di pittura su legno e di doratura. Dal 26 dicembre all’8 gennaio le famiglie potranno partecipare all’attività autogestita “Dov’è colui che è nato?” con un kit disponibile in biglietteria. Tariffa di 8 € a nucleo familiare.

Info e prenotazioni (obbligatoria): Servizi educativi del museo (tel. 0461.492811 lun-ven 9-13 e 14-16)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina