Vigili del fuoco, Veronica Fietta alla guida del corpo di Pieve Tesino

Veronica Fietta

È Veronica Fietta la quarta comandante donna nel mondo del volontariato pompieristico provinciale. Per i prossimi cinque anni Fietta guiderà il corpo di Pieve Tesino.

La nuova comandante ha 32 anni, un passato da allieva, e negli ultimi 4 anni ha ricoperto il ruolo di capoplotone e prima ancora quello di caposquadra.

Gli interventi effettuati dal Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento nell’ultimo anno sono stati complessivamente 7.986, in crescita del 9,5%, come illustrato domenica scorsa, in occasione della festa di Santa Barbara, dalla comandante Ilenia Lazzeri. Di questi sono 3.233 le missioni realizzate dal Nucleo elicotteri (per un totale di 1.952 ore di volo), di cui 2.066 per soccorsi primari sanitari.

Nel periodo compreso tra settembre 2021 e agosto 2022, il Corpo permanente è stato chiamato a gestire 383 incendi, 1.863 soccorsi tecnici urgenti e 191 soccorsi a persona. Nello specifico, gli interventi per incendio e principio d’incendio sono aumentati di circa il 25% rispetto ai dodici mesi precedenti e del 18% rispetto alla media degli ultimi 20 anni.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina