Atletica, Nadia Battocletti vince gli europei di cross per la quarta volta

“Sono davvero molto felice. Volevo finire l’anno con una prestazione che mi soddisfacesse, e sono più che soddisfatta, sono felicissima. E’ venuta a salutarmi la mia famiglia, mi hanno tifato tutti da Cavareno, e tutte le persone che sono qui… Grazie infinite. La gara è stata tosta, ma nell’ultimo periodo sono arrivata a mettere a dura prova me stessa, sia dal punto di vista fisico che mentale. Molto probabilmente sono cresciuta sia come persona che come atleta”.

Queste le parole di Nadia Battocletti, trentina classe 2000 che ha vinto gli europei di Cross a Torino, ai microfoni della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

E’ la quarta volta che Battocletti, originaria di Cavareno, ottiene il primo posto agli europei di cross under 23. La distanza percorsa è stata quella dei 6 chilometri del Parco La Mandria di Venaria Reale, a Torino. Battocletti ha percorso questa distanza in 19’55”, battendo così le britanniche Keith e Millard.

Battocletti ha avuto diversi problemi di salute. “E’ stata davvero dura arrivare qui – ha spiegato alla Federazione Italiana di Atletica Leggera – ma nel momento in cui mi metto in testa qualcosa cerco di farlo a tutti i costi. Quest’anno mi ha riservato dure sorprese e soprattutto sfide. A parte oggi, non sono arrivati i risultati cronometrici e di campionati che mi aspettavo, ma sono cresciuta come persona, e spesso è quasi più importante questo lato”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina