Calcio. Trento, crisi nerissima. Al Briamasco passa anche l’Albinoleffe

Mihai e Cittadino. Foto Carmelo Ossanna

Sesta sconfitta di fila, soltanto cinque punti nelle ultime dieci giornate. Numeri impietosi che fotografano la crisi nerissima del Trento, superato ieri al Briamasco dall’Albinoleffe per una rete a zero, nel match valevole per il 18esimo turno d’andata del campionato di serie C girone A.

Dopo lo zero a zero della prima frazione, il posticipo serale della diciottesima giornata viene deciso dalla rete di Manconi che porta in vantaggio i suoi al 63° minuto di gioco e condanna i gialloblù alla sesta sconfitta consecutiva. Tra le fila del Trento spiccano gli assenti Bocalon, Pasquato e Garcia Tena che non sono stati convocati da mister Tedino che preferisce convocare “i giovani” nella speranza di dare una scossa al match. Si fa sentire anche l’assenza degli ultras che hanno deciso di non occupare la curva Mair in segno di protesta per gli scarsi risultati e per le prestazioni che non si dimostrano all’altezza.

Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0, senza occasioni da parte di entrambe le squadre che hanno sviluppato il gioco principalmente a centro campo. La seconda frazione si apre invece con l’Albinoleffe che si dimostra fin da subito più pericoloso e competitivo: è proprio la compagine bergamasca, infatti, a portarsi in vantaggio al 63esimo con la rete di Mancon che riesce a sorprendere sia Marchegiani che la difesa gialloblù. La squadra trentina però non reagisce al vantaggio dell’Albinoleffe, e continua a non trovare il modulo giusto per creare occasioni da goal. Solo al 96° Saporetti ci prova con un tiro che finisce di poco sopra la porta e fa sfumare ogni speranza rimasta di guadagnare almeno un punto.

Quando manca una sola gara al termine del girone di andata, il Trento si trova al terzultimo posto in classifica in zona playout, a nove punti di distanza dal 15° posto, ovvero dalla salvezza diretta.

Sabato 17 dicembre (alle ore 14.30) ultimo impegno del girone d’andata: i gialloblu saranno di scena sul campo del Novara, mentre venerdì 23 dicembre alle 14.30 arriverà al Briamasco la Juventus NG per la prima giornata di ritorno.

Fabbri in azione. Foto Carmelo Ossanna

Il tabellino.

TRENTO – ALBINOLEFFE 0-1 (0-0)

TRENTO (3-4-1-2): Marchegiani; Galazzini, Ferri, Vitturini (21’st Ianesi); Semprini (21’st Trainotti), Cittadino (21’st Simonti), Mihai (9’st Damian), Fabbri; Ballarini; Saporetti, Brighenti (34’st Matteucci).

A disposizione: Cazzaro, Tommasi, Ruffato, Bertaso, Piazza, Benedetto.

Allenatore: Bruno Tedino.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Borghini, Milesi, Saltarelli; Gusu, Doumbia (43’st Marchetti), Brentan, Piccoli, Zoma (43’st Petrungaro); Cocco (26’st Giorgione), Manconi (48’st Rosso).

A disposizione: Giroletti, Taramelli, Muzio, Concas, Gelli, Miculi, Allieri, Toma.

RETE: 18’st Manconi (A)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina