Un altro grande risultato per il curling trentino: il Team Retornaz vince al WFG Masters

Foto Facebook Team Retornaz

Raggiunge un nuovo primato il curling trentino: con il successo al WFG Masters il Team Trentino Retornaz è infatti la quarta squadra non canadese ad alzare una coppa del Grand Slam of curling. Una vittoria di prestigio sul ghiaccio del Sixteen Mile Sport Complex di Oakville, nell’Ontario, arrivata contro il Team Mouat, campione in carica del terzo dei 6 eventi major, che nei precedenti 13 scontri diretti ne aveva vinti 12.

Il quartetto di Cembra composto da Joël Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, era alla prima grande finale, alla quarta partecipazione negli Slam, in appena otto mesi, ma non si è fatto intimidire, e ha disputato una partita quasi perfetta, portandosi sul 4 a 0 a metà match. Un vantaggio mantenuto fino al termine della partita, conclusasi in anticipo, al settimo end d’anticipo, con il punteggio di 6-2.

“È stata una partita di alto livello – ha dichiarato Mattia Giovanella – abbiamo rubato agli avversari 4 end consecutivi. Abbiamo usato una strategia non priva di rischi, ma che ci ha sempre portato al colpo giusto. Quando arrivi in finale le emozioni sono fortissime. Non c’è più nulla di scontato. È una soddisfazione enorme. Avere il nome su un trofeo del Grande Slam è pari alla vincita di un mondiale”. Amos Mosaner ha aggiunto: “Non me ne rendo ancora conto. Questa è la mia quarta partecipazione a un Grande Slam e la terza con questa squadra. Non avrei mai pensato di vincere questo tipo di competizione così presto”.

Con questo successo il Team Retornaz si è assicurato un posto per la Champions Cup di fine stagione, in programma a inizio maggio a Regina, sempre in Canada.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina