A Trento una cena ucraina per la ricostruzione di Bucha e Irpin’

Dopo la partecipata cena che si è svolta a Rovereto lo scorso fine settimana, proseguono le iniziative dell’associazione Rasom Aps dedicate alla raccolta fondi per la ricostruzione delle zone dell’Ucraina colpite dai bombardamenti russi.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 17 dicembre alle 19.30 presso l’Oratorio di S. Antonio a Trento, con una serata solidale alla scoperta dei sapori della cucina ucraina. Il ricavato della serata, come di tutte le altre iniziative del mese di dicembre verrà destinato al progetto “Costruzione di abitazioni in Ucraina” nelle zone di Bucha e Irpin’. Per questo progetto sono state scelte le famiglie nelle condizioni più critiche, che le rappresentanti dell’associazione hanno incontrato durante un recente viaggio in Ucraina.

Il menù, tipicamente ucraino, parte dagli antipasti, con le tartine con pesce e l’insalata con aringa e verdure cotte, per proseguire con i primi, ovvero la zuppa con funghi e il varenyky con crauti e patate, ed i secondi: gli involtini di carne e le patate alla contadina, oltre ai dolci natalizi. Per prenotare, chiamare al 348 8831652, o al 3272976655.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina