Circonvallazione di Trento, due appuntamenti contro la grande opera

Sono due gli appuntamenti lanciati dal Comitato No Tav Trento nel prossimo fine settimana per protestare contro il progetto della Circonvallazione ferroviaria.

In primo luogo, nella serata di venerdì 16 dicembre, alle 20, presso la sala circoscrizionale di Piedicastello, sarà proiettato il film “La Scelta”, alla presenza del regista C. Bachschmidt. Il documentario racconta le attività di alcuni attivisti No Tav in Val Susa, i loro tentativi di bloccare i lavori del cantiere, per conoscere le storie personali e collettive di chi in Val Susa si oppone concretamente da più di vent’anni all’alta velocità Torino-Lione  e rafforzare e alimentare l’opposizione al progetto della Circonvallazione di Trento.

Sabato 17 dicembre invece, alle 14, partirà dal quartiere delle Albere, davanti alla BUC, un corteo contro la Circonvallazione Tav/Tac di Trento. “Partiamo da un luogo simbolo della speculazione e della cosiddetta rigenerazione urbana per arrivare nelle zone che rischiano di subire le dirette conseguenze: espropri, cantieri, inquinamento”, spiegano gli organizzatori, chiamando a raccolta la cittadinanza per “bloccare un’opera inutile e dannosa, per costruire una comunità consapevole contro un sistema che produce guerra, povertà e devastazione ambientale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina