Con “Studio”, Oriente Occidente ci porta dietro le quinte della danza

Sarà disponibile a partire dal 23 dicembre sui canali You Tube e Facebook di Oriente Occidente la serie “Studio. La casa della danza di Oriente Occidente“, che racconta in cinque puntate di circa 10 minuti ciascuna il dietro le quinte della danza.

Il progetto, lanciato la scorsa primavera in occasione dell’ingresso ufficiale di Oriente Occidente in EDN – European Dancehouse Network, la prestigiosa rete europea che unisce 48 case della danza in 27 Paesi europei e propone una cooperazione tra le case della danza che condividono una visione comune sullo sviluppo oltre i confini nazionali, raccoglie in questa seconda stagione quattro residenze artistiche e un workshop per conoscere un po’ più da vicino le attività che si svolgono nella Casa della Danza di Rovereto attraverso la voce di artisti e artiste che trascorrono tempo di studio e lavoro facendo crescere i loro progetti.

La seconda stagione di questa piccola serie tv sarà disponibile sui canali Facebook e You Tube di Oriente Occidente ogni martedì e venerdì a partire dal 23 dicembre e fino al 6 gennaio.

Quattro residenze artistiche e un workshop per conoscere un po’ più da vicino le attività che si svolgono durante l’anno all’interno delle sale danza di Oriente Occidente. Cinque puntate di circa 10 minuti ciascuna in cui artisti e artiste raccontano il loro modo di lavorare, il progetto in corso, il rapporto che sviluppano con la città di Rovereto, la loro intima relazione con la danza, le motivazioni che guidano la loro necessità di espressione attraverso le arti.

I protagonisti sono Marcos Morau, Roberto Tedesco, Vahan Badalyan, Ludovico Paladini e i vincitori del bando Spring Federica Loredan e Pablo Tapia Leyton. I video sono realizzati da Giulia Lenzi, che ne ha curato riprese e montaggio. Le interviste sono di Susanna Caldonazzi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina