Con “Trento e lode” va in scena la vita universitaria

Vedrà protagonista la vita universitaria degli studenti trentini il nuovo progetto, realizzato in collaborazione dalla Compagnia Amor Vacui, dall’Associazione Teatrale Universitaria, dall’Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, che ha il titolo evocativo “Trento e lode”. Una serie teatrale che, mescolando finzione e realtà, racconterà la vita universitaria nelle sue tante sfaccettature, descritta da tutti coloro che, a vario titolo, fanno parte di questo mondo.

Come spiega la presidente di Opera, Maria Laura Frigotto, “con questa iniziativa intendiamo arricchire ulteriormente l’offerta culturale di Opera Universitaria, mettendo a frutto la preziosa e ormai consolidata relazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. A darci supporto in questa esperienza nuova, la compagnia Amor Vacui di Padova e l’Associazione Teatrale Universitaria di Trento. Tema centrale, la vita universitaria, e dunque le passioni, le paure, le scelte, gli errori, le vicissitudini degli studenti e di tutti coloro che hanno a che fare con questo mondo. Perché il rapporto tra università e territorio è un rapporto sicuramente complesso, ma che può riservarci tante sorprese, come speriamo di mostrarvi in questo progetto”.

Il progetto prevede un laboratorio di drammaturgia, uno di recitazione e uno dedicato ai social media. La serie sarà composta da tre episodi di circa 30 minuti ciascuno, visibili a ingresso libero il 28 febbraio, il 7 e il 16 marzo, e da un finale di stagione il 19 marzo che consisterà in un vero e proprio spettacolo comprendente tutti e tre gli episodi. Gli episodi saranno scritti e interpretati dagli studenti universitari partecipanti al laboratorio, coordinati dalla Compagnia teatrale Amor Vacui e dall’Associazione Teatrale Universitaria.

Per partecipare, basta inviare a Opera Universitaria una lettera di presentazione di sé e della propria esperienza universitaria, entro il 15 gennaio 2023. Per info e scadenze, è possibile consultare la pagina dedicata del sito Opera.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina