Natale, 100 giovani dell’oratorio di Selva impegnati in una raccolta viveri

L’oratorio di Selva di Levico porta avanti una grande raccolta di viveri di Natale, che prenderà il via martedì 27 dicembre e durerà fino al 31 dicembre.

Circa cento giovani si daranno appuntamento a Trento per raccogliere generi alimentari casa per casa e in diversi supermercati cittadini. L’obiettivo? Dare un aiuto concreto a chi fa più fatica.

I ragazzi e le ragazze dell’oratorio di Selva hanno deciso di ridare vita alla tradizionale raccolta viveri di Natale del gruppo OPLA (Oratoriani per le Ande), portata avanti dal 1999 al 2016.

Dal 27 al 30 dicembre, quindi, circa cento ragazzi e ragazze dei primi anni della scuola superiore, sceglieranno di condividere la fatica, ma anche la gioia e la soddisfazione, di impegnarsi insieme per una giusta causa.

Partendo dalla sede stabilita presso il Seminario Diocesano di corso 3 novembre, ogni giorno passeranno casa per casa e presidieranno i principali punti vendita del Gruppo Poli, Sait e Conad, per raccogliere generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione, che al termine della settimana verranno inscatolati e inviati nelle missioni in America Latina dove operano i volontari dell’Operazione Mato Grosso. Alcuni beni raccolti verranno donati anche alla Caritas diocesana. Povo, Villazzano, Cognola, Martignano, Mattarello, Ravina e Romagnano, la Bolghera… saranno moltissime le zone interessate dall’iniziativa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina