A Trento la Lav aprirà uno sportello territoriale contro il maltrattamento degli animali

Aprirà anche a Trento uno sportello territoriale della Lav contro i maltrattamenti degli animali. L’obiettivo, spiega l’associazione, è quello di “intensificare l’attività che Lav svolge da 45 anni su tutto il territorio nazionale e da 35 anni nella città di Verona e provincia”.

Lo sportello di Trento sarà inaugurato il 12 gennaio 2023 alle 10.30, presso la Sala Nones di Palazzo Benvenuti, in via Rodolfo Belenzani, 12, in collaborazione con il Comune.

Gli sportelli serviranno ad alimentare il lavoro di aiuto agli animali in difficoltà o vittima di violenze. Sarà sempre stretta la collaborazione con le istituzioni preposte, precisa l’associazione. “Gli sportelli contro i maltrattamenti Lav – continua l’associazione – raccoglieranno infatti, attraverso numero di telefono e app mobile, le segnalazioni riguardanti comportamenti costituenti reato in danno agli animali, compresi i crimini zoomafiosi ad opera di organizzazioni criminali, e le gestiranno in collaborazione con le forze di polizia. Ulteriore scopo degli sportelli – aggiunge – è quello di radicare ancora di più Lav sul territorio locale attraverso uno strumento pratico che promuove campagne di sensibilizzazione e informazione verso i cittadini sul rispetto e la tutela degli animali”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina