Scuola, al via il 9 gennaio le iscrizioni per le classi prime del Trentino

Aprono lunedì 9 gennaio le iscrizioni alle classi prime delle scuole di primo e secondo grado e delle scuole professionali. L’adesione dovrà essere inoltrata da uno dei genitori, o da chi esercita la responsabilità genitoriale, esclusivamente per via telematica, attraverso il portale “Vivoscuola”, dalle 8 di lunedì 9 gennaio alle 20 di lunedì 30 gennaio. 

Sono invece effettuate d’ufficio, direttamente dalle scuole e senza incombenze a carico dei genitori, le iscrizioni alle classi successive alla prima, sia della scuola primaria che della secondaria di primo e secondo grado, compresa la formazione professionale.

L’accesso al portale www.vivoscuola.it/iscrizioni avviene mediante SPID, CIE (Carta d’identità elettronica) e CPS/CNS (Carta provinciale/nazionale dei servizi). In caso di situazioni di difficoltà dell’utenza le scuole sono tenute a garantire supporto informativo ed organizzativo per la compilazione e l’invio delle domande, mettendo a disposizione una postazione telematica con un operatore di segreteria.

Per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi per adulti presso le istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione si rimanda alle indicazioni contenute nella comunicazione a questo link: https://bit.ly/3Q18mGe.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina