“Dietro le quinte dello sci”: ecco la proposta dell’area sciistica del Ciampac

Come si preparano le piste? E come funzionano i cannoni della neve programmata e come è fatta la cabina di comando di un gatto delle nevi?

Per scoprire questi e altri curiosi retroscena, l’area sciistica del Ciampac, raggiungibile in una decina di minuti da Alba di Canazei a bordo di una modernissima telecabina da 10 posti, organizza l’iniziativa “Dietro le quinte dello sci”. Un appuntamento settimanale, in programma ogni giovedì alle 14.30, dal 5 gennaio al 6 aprile, da vivere fianco a fianco con i professionisti della neve che ogni giorno assicurano piste perfette.

A completare l’esperienza, della durata di circa due ore, uno spettacolare aperitivo al tramonto presso il Rifugio Crepa Neigra, con vista sul gruppo del Sella e il Piz Boè. Al termine, si potrà scendere a valle comodamente in telecabina o sci ai piedi prima della chiusura delle piste.

La proposta, disponibile anche in inglese, è proposta ad un costo di 20 euro per adulti e 10 per bambini; gratuita sotto i 3 anni. Per info e prenotazioni contattare il numero 0462 608851.

La novità si affianca ai due percorsi panoramici ad anello per ciaspole, a 2.000 metri, inaugurati a fine dicembre e che già in questi primi giorni stanno riscuotendo un grande successo.

A completare l’offerta della skiarea, il campo scuola, piste per ogni difficoltà, rifugi dove gustare il meglio dell’enogastronomia fassana, parco giochi sulla neve e percorso “fun” con dossi e tunnel.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina