Il mercatino di Natale di Trento si chiude con lo spettacolo “Rock and roll Christmas”

Prima di chiudere i battenti, il mercatino di Natale di Trento ospiterà lo spettacolo Rock and roll Christmas. La band trentina “The Mentis” proporrà alcuni canti natalizi personalizzati e rivisti. L’appuntamento è per il 6 gennaio alle 18 in Piazza Fiera.

Il concerto propone i brani classici della tradizione come Jingle bells, Astro del ciel o Adeste fideles che si fondono con l’energia del rock per dare origine ad una performance coinvolgente. La canzoni di Natale prendono una nuova veste e si integrano con i riff di Ramones, Sex Pistoles, Chuck Berry, Twisted Sister e molti altri diventando pezzi originali e danzerecci.

Accanto a questi brani, i The Mentis proporranno alcuni dei “propri classici”, per un repertorio ancora più ricco che durerà circa un’ora e mezza. L’atmosfera del periodo sarà sicuramente rispettata: i musicisti saranno in costume, gli strumenti decorati a tema e il palco addobbato con le lucine lampeggianti dell’albero di Natale.

Rock and roll Christmas è già stato proposto con successo in numerose occasioni spaziando per tutta la provincia: dal Mercatino di Natale di Siror a quello di Pergine passando per Denno, Arco, Nago, Imer e quest’anno per la prima volta al mercatino di Trento.

I The Mentis sono un gruppo rock di Trento nato nel 2008 che propone classici della canzone italiana e internazionale in versione rock. Il repertorio è composto da “cover” facilmente riconoscibili ed orecchiabili e parte dagli anni 50, con Elvis Presley, fino ad arrivare a tormentoni recenti, come Roma Bangkok o Despacito. I The Mentis hanno suonato in tantissime situazioni: locali, pub, rassegne musicali, concorsi e feste, tra cui, piace ricordare, quella di inaugurazione del MUSE di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina