A Sopramonte il “Concerto di Epifania” tra musica, amicizia e solidarietà

Si terrà giovedì 5 gennaio alle 20 nella chiesa parrocchiale di Sopramonte il “Concerto di Epifania“, tradizionale appuntamento corale organizzato dal Coro Voci del Bondone che ospita il coro Laboratorio Musicale di Ravina per iniziare l’anno in amicizia e musica.

Sotto la direzione del maestro Maurizio Postai i due cori propongono brani natalizi tratti dai rispettivi repertori, popolare e polifonico. In chiusura di concerto vengono proposti due brani a cori uniti, precisamente “La vergine degli angeli” dalla “Forza del Destino” di Giuseppe Verdi e “Oh Holy Night” di Adolphe Charles Adam, le cui parti soliste sono affidate alla calda voce del soprano Elisa Pichler. L’accompagnamento pianistico è ad opera di Valentina Moser.

Come da tradizione, al concerto è abbinata una raccolta di offerte libere a sostegno di un progetto con fini solidali, nell’intento di dar prova non solo di una certa sensibilità musicale ma anche di generosità e altruismo. Quest’anno la scelta va a favore dell’Associazione Gli Amici di Sofi, sorta in ricordo della piccola Sofia Zago, venuta a mancare nel settembre 2017 a soli 4 anni a causa della malaria cerebrale contratta in ospedale per uno scambio ematico. Costituita ufficialmente il 24 agosto 2018 (giorno del compleanno di Sofia), l’associazione opera a favore di bambini e ragazzi, con l’intento di diffondere gioia, leggerezza, colore, amicizia e amore attraverso momenti di riflessione e iniziative di creatività, condivisione e solidarietà.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina