Quattro incontri, per “Abitare il tempo con speranza”

A partire da gennaio, l’Azione Cattolica di Trento e la Scuola Diocesana di Formazione Teologica propongono il percorso “Abitare il tempo con speranza”, che si svilupperà in quattro incontri il martedì sera dalle 20.30 alle 22.

La formazione, alla quale sarà possibile partecipare in presenza, presso il Polo Culturale Vigilianum, a Trento in via Endrici 14, oppure online, in diretta streaming sulla piattaforma Zoom (agli iscritti verrà inviato il link di collegamento) comincerà nella serata di martedì 17 gennaio, con l’incontro dal titolo “PASSATO – Tempo da custodire”, assieme a Marco Odorizzi, storico e direttore della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.

Martedì 24 gennaio il focus sarà quindi sul “PRESENTE – Tempo da vivere”, con lo storico del pensiero politico, già Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana Matteo Truffelli, mentre il terzo incontro è in calendario il 31 gennaio: “FUTURO – Tempo per sperare” il tema della serata, con Nicoletta Gatti, biblista e missionaria in Ghana. Infine, l’ultimo appuntamento, martedì 7 febbraio, dal titolo “OLTRE – Il tempo alla luce dell’eterno”, sarà tenuto da Leonardo Paris, teologo e referente del Servizio Formazione dell’Arcidiocesi di Trento.

Per iscriversi, basta inviare entro venerdì 13 gennaio una mail a segreteria@azionecattolica.trento.it o a scuolateologia@diocesitn.it, oppure compilare il modulo che si trova sul sito web della Diocesi di Trento.

La partecipazione al percorso è gratuita, ma è possibile sostenere l’iniziativa attraverso un’offerta libera, utilizzando le seguenti coordinate: Intestazione: Arcidiocesi di Trento Servizio Formazione, IBAN: IT82L0306909606100000192105; Causale: Percorso SDFT – Tempo 2023; Per maggiori informazioni, contattare l’Azione cattolica diocesana allo 0461 260985 oppure via mail a segreteria@azionecattolica.trento.it; o la Scuola Diocesana di Formazione Teologica: 0461 360211 – scuolateologia@diocesitn.it; www.diocesitn.it/SDFT.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina