I carabinieri di Verona visitano i bambini del Santa Chiara per la “Befana della Biodiversità”

Credit: Carabinieri

Tempo di Epifania. In Trentino, i carabinieri forestali saranno presenti – come in tutta Italia – nei reparti pediatrici per portare un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato in corsia anche il 6 gennaio.

All’Ospedale Santa Chiara arriveranno in particolare i carabinieri del Reparto Biodiversità di Verona, che visiteranno i bambini dei reparti di pediatria e ortopedia pediatrica, dove viene promossa l’iniziativa ormai da anni.

Torna la “Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà. Ai bambini saranno consegnati gadget come quaderni, zainetti in tela o carte da gioco, per alleggerire il periodo passato in ospedale. Verranno condivise anche immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura. Le immagini sono state girate all’interno delle 150 riserve naturali dello Stato e foreste demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

Nonostante le difficoltà legate al periodo, quest’anno i doni dei Carabinieri della Biodiversità giungeranno in molte più strutture di cura, per testimoniare vicinanza a tutti i
bambini ricoverati, ai medici e infermieri che sono stati i veri protagonisti di questa emergenza pandemica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina