“Uno Zecchino nella calza”: domani su RAI1 il coro dell’Antoniano con una puntata girata in Trentino

È stata girata in Trentino la puntata speciale del sessantacinquesimo Zecchino d’Oro. Venerdì 6 gennaio alle 9.05, su RAI1, sarà trasmesse la puntata “Uno Zecchino nella calza”, un viaggio nella musica in compagnia del Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, con la regia di Francesco Dardari, dedicato a tutti i bambini.

L’appuntamento è stato registrato negli scenari innevati del Trentino, a Folgarida Marilleva in Val di Sole e Madonna di Campiglio. Protagonista di questo evento una befana d’eccezione, interpretata da Veronica Maya.

Anche questo appuntamento sarà ricco di sorprese, canzoni e tanti amici dell’Antoniano: Cristina D’Avena, Deborah Iurato, Ludovica Nasti, Nunù, i Buffycats e i personaggi della serie Summer and Todd. Per l’occasione saranno proposti anche due brani inediti del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni, interpretati con Veronica Maya: la sigla di testa “La Befana vien di notte” (di Maria Elena Rosati e Lorenzo Tozzi) e la sigla di coda “W la Befana” (di Enrico Zambelli e Alessandro Visintainer).

Lo spirito natalizio è soprattutto solidarietà: anche in questa occasione la musica dello Zecchino d’Oro supporta la campagna Operazione Pane, che sostiene 18 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), aiu­tan­do mamme, papà e bimbi in difficoltà. Operazione Pane sarà presente nella puntata con le sue storie e i suoi protagonisti (www.operazionepane.it). La puntata è stata realizzata in collaborazione con Trentino Marketing, APT Madonna di Campiglio, APT Val di Sole e la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, sponsor dell’evento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina