Il 2023 per l’Itas si apre l’8 gennaio contro il Piacenza

Il 2023, per l’Itas Trentino, si apre con un impegno di SuperLega alla BLM Group Arena. Domenica 8 gennaio alle 15.30 arriverà infatti il momento dello scontro diretto per il quarto posto in classifica contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, valido per il quattordicesimo turno.

“E’ un appuntamento importante per diversi motivi – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti -, primo fra tutti per la classifica e siamo contenti di poterlo affrontare di fronte al nostro pubblico che nell’ultimo precedente a Santo Stefano ha saputo garantirci una splendida atmosfera ed una grande spinta per centrare la vittoria su Verona. Piacenza ha cambiato da poco allenatore, ma ha anche conquistato in trasferta la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia; sono quindi sicuro che, indipendentemente da quale assetto utilizzerà in campo, arriverà a Trento carica, per giocare una grande partita. Dal canto nostro, abbiamo cercato di sfruttare bene la pausa in corrispondenza di Capodanno, sia per recuperare energie, sia per prepararci anche dal punto di vista tecnico ad un mese di gennaio da giocare quasi interamente in trasferta e che rappresenta una sorta di spartiacque per la nostra corsa in regular season e Champions League. Vogliamo iniziare il 2023 con il piede giusto”.

Anche Oreste Cavuto, durante l’ultima settimana, ha iniziato a lavorare nuovamente con il gruppo dopo il lungo stop a causa dell’infortunio agli addominali.

In questa occasione Trentino Volley disputerà la 25esima partita ufficiale della stagione, la 968esima in assoluto, ed andrà alla ricerca del successo numero 396 della sua storia in “regular season”. La partita sarà trasmessa in diretta Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina