Il mondo dei vigili del fuoco si stringe attorno alla famiglia di Diego Bortolamedi

Credit: Federazione dei Corpi vigili del fuoco volontari Trentino

“Ci ha lasciati il professor Diego Bortolamedi persona che ha segnato la storia recente dei Vigili del fuoco della nostra provincia”.

Questo l’annuncio sui social del comandante dei vigili del fuoco di Cles, Tiziano Brunelli, sabato 7 gennaio.

“Molti di noi pompieri trentini – scrive Brunelli – siamo passati dal suo giudizio alle prove attitudinali. Ho avuto il privilegio di collaborare con lui durante le selezioni e la preparazione delle squadre CTIF che hanno rappresentato il Trentino e l’Italia ai giochi internazionali degli allievi in tutta Europa apprezzando la sua competenza professionale e la sua umanità nel trattare con i nostri ragazzi e ragazze. Dietro il suo aspetto burbero e severo si celava una persona allegra e cordiale sempre pronto alla battuta e disponibile con tutti”.

Oggi lo ricorda anche la Federazione dei Corpi Vigili del fuoco volontari del Trentino. “Di grande umanità e preparazione – scrive – proveniva dal mondo della scuola che lo ha visto impegnato nel ruolo di professore di educazione fisica. La Federazione, a nome di tutti i vigili del fuoco volontari, esprime cordoglio, ringraziandolo per quando ha fatto per il mondo del volontariato pompieristico”.

I funerali di Diego Bortolamedi si svolgeranno martedì 10 gennaio alle 14, presso la Chiesa del Sacro cuore (viale Verona, Trento).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina