A Spazio Piera un laboratorio di scrittura curato da Guido Laino

A Spazio Piera, in via Lavisotto 7/9, comincia giovedì 19 gennaio un laboratorio di scrittura curato da Guido Laino, dottore di ricerca in letteratura. L’iniziativa è organizzata da Spazio Piera e da Il Funambolo nell’ambito del progetto Organica, una serie di laboratori realizzati con il contributo delle Politiche giovanili del Comune di Trento.

La condivisione è al centro del percorso proposto, che non intende fornire soluzioni preconfezionate o formule standard. “Si tratta piuttosto – spiegano gli organizzatori di stimolare la ricerca personale di una strada su cui ci si trovi a proprio agio, discutendo e confrontandosi su approcci, scelte e idee”.

In questo caso ci si dedica alla scrittura dell’io: tutte quelle forme letterarie ibride in cui l’autore dichiara la propria centralità nel testo, proponendo in modo esplicito il proprio punto di vista al lettore. Si parlerà dunque di narrazione, critica, documentario, diario, reportage, memoria, biografia e auto-biografia, finzione e auto fiction, con un approccio estremamente pratico alla scrittura e con l’obiettivo di comporre un testo per ciascun partecipante in linea con quanto osservato e discusso. Per informazioni e iscrizioni: https://spaziopiera.wordpress.com

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina