Nuovo ospedale, Tita commissario straordinario

Foto: Matteo Rensi (Ufficio stampa Pat)

L’incarico di commissario straordinario per il nuovo polo ospedaliero universitario è stato conferito ad Antonio Tita, avvocato e attuale dirigente generale dell’Agenzia per gli appalti e contratti (Apac).

Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale, su proposta del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. “L’opportunità di individuare la figura del commissario straordinario nell’avvocato Antonio Tita – ha spiegato Fugatti – è legata al fatto che lo stesso, grazie alla competenza maturata nella specifica materia della contrattualistica pubblica nel suo attuale ruolo di dirigente generale di Apac, appare un profilo idoneo e di garanzia a presidio delle procedure che saranno individuate per realizzare il nuovo polo ospedaliero universitario e potrà adempiere da subito in modo ottimale e con le dovute competenze alle nuove mansioni assegnate”.

L’area, ha confermato il presidente della Provincia di Trento, è quella di via al Desert. “Rispetto al dibattito in corso – ha detto Fugatti – riteniamo che sia necessario dare una risposta al mondo sanitario che ci chiede velocità e immediatezza. Quindi la decisione è quella di non perdere ulteriore tempo e proseguire nella progettazione nell’area di via al Desert”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina