Cles, al via i lavori nell’edificio Itea coinvolto nell’incendio lo scorso dicembre

Partono i lavori nell’edificio Itea che era stato coinvolto da un incendio lo scorso 4 dicembre. Lo ha annunciato la presidente di Itea, Francesca Gerosa. “Oggi – ha detto – i nostri tecnici sono sul posto pronti per dare avvio ai lavori che interesseranno l’edificio Itea, disabitato, coinvolto il 4 dicembre scorso nell’incendio scaturito dalla palazzina adiacente e che ha interessato complessivamente tre edifici di via Lampi, a Cles“.

Come richiesto dall’ordinanza del sindaco di Cles, Ruggero Mucchi, Itea ha predisposto in dieci giorni il progetto per la messa in sicurezza dell’edificio. I lavori sono iniziati lunedì 16 gennaio, una volta conclusa la necessaria opera di interruzione da parte delle aziende fornitrici delle varie utenze ancora attive nell’edificio – come energia elettrica, gas e acqua – ed effettuati gli ultimi controlli da parte dei tecnici della società presso il cantiere.

Dovrebbero durare 30 giorni, come previsto dal progetto, i lavori per la messa in sicurezza dell’edificio. “La struttura – spiega Gerosa -, con la collaborazione del progettista e direttore lavori e dell’impresa incaricata, ha celermente approntato quanto richiesto per dare il via al complesso intervento che interesserà lo stabile Itea nei termini necessariamente ristretti fissati dall’ordinanza comunale con l’obiettivo, vista la fattiva collaborazione tra gli uffici comunali e della società, di un ritorno alla normalità in tempi brevi“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina