Si chiama Poldo e abita in Valsugana. È il gatto più bello del mondo 2023

Poldo il gatto più bello del mondo con la sua padrona, Giulia Dalle Fratte

Mantello lungo e bianco, uno sguardo intenso e fiero e un portamento da re delle nevi. Eryn Galen Forlindon, da tutti conosciuto come ‘Poldo’ è il gatto più bello del mondo 2023.

Sul podio dell’Esposizione internazionale felina di Padova E.N.F.I., il Norvegese delle Foreste di due anni e mezzo ha conquistato la giuria internazionale, battendo per un soffio la reginetta in carica Ginette, classificatasi seconda.

Nato e cresciuto a Castelnuovo in Valsugana, Poldo è un gatto di grandi dimensioni, oggi pesa 8 chili e non ha ancora finito di crescere. Ma il suo carattere è mite e affettuoso. “E’ un mammo – afferma Giulia Dalle Fratte che con orgoglio parla del suo gatto -, gioca con i suoi cuccioli, li lava, se potesse li allatterebbe. Nonostante la sua giovane età è già stato campione del mondo a novembre a Malta e poi in Svizzera. Con questo ultimo riconoscimento ha vinto tutti i titoli possibili”.

Numerose le coppe consegnate ieri sera, al termine della due giorni felina “I Gatti più belli del mondo” targata E.N.F.I. che, dopo anni di stop, a causa pandemia,  ha registrato migliaia di presenze, superando persino i numeri preCovid del 2020. La città patavina ha visto arrivare centinaia di esemplari da tutta Italia.

“Un successo che ha confermato quanto questa rassegna sia amata dal pubblico – spiega il presidente del Club Felino Verona Maria Sole Farinelli, organizzatrice dell’expo -. Tantissime famiglie ma anche giovani, curiosi e appassionati di gatti. Questa manifestazione è per tutti. Vedere l’entusiasmo delle persone, non solo nel conoscere e accarezzare i mici ma anche durante le premiazioni, ci ha riempiti di entusiasmo. Tornare dopo anni di stop a causa della pandemia e con le difficoltà economiche del momento non era semplice, ma siamo orgogliosi di avercela fatta. Ringraziamo tutti gli allevatori che con grande passione e impegno tutelano le differenti razze del mondo e i giudici che hanno una formazione pluriennale per poter svolgere questo lavoro. Il merito della buona riuscita è di tutti”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina