Ice Rink di Piné, gli operatori economici: “Servono soluzioni per rigenerare le discipline sportive”

Foto Ice Rink Pinè

“I commercianti del territorio richiedono un intervento concreto che possa servire a rigenerare tutto il tessuto economico di un territorio dove sport e turismo sono componenti trasversali che contribuiscono alle prospettive di sviluppo di molte attività economiche e, più in generale, dell’intera comunità”.

Interviene sulla vicenda dell’Ice Rink di Piné anche il vicepresidente vicario di Confcommercio Trentino e presidente dell’Associazione commercianti al dettaglio del Trentino, Massimo Piffer, che dà voce alle considerazioni degli operatori economici. Venerdì 20 febbraio, ha annunciato il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, sarà in Trentino Giovanni Malagò, che formulerà una proposta alternativa per l’Altopiano di Piné e per il Trentino. Assieme a Malagò, arriveranno anche il presidente della Federazione Ghiaccio Andrea Giois e quello della Federazione Italiana di tiro con l’arco Mario Scarzella, per formulare una proposta sportiva al Trentino e a Baselga di Piné

Secondo alcune indiscrezioni, Baselga potrebbe diventare la sede del nuovo centro federale di tiro con l’arco. “È un territorio che ha sofferto in questi anni – precisa dal canto suo Piffer – e merita, al pari di altri, che vengano concretamente attuate scelte di sviluppo che possano dare un impulso ai molti operatori economici e collaboratori. Gli imprenditori si aspettano che dall’incontro con il Coni possano emergere soluzioni che rigenerino sia le discipline sportive che hanno una tradizione solida sull’altopiano, sia le attività economiche per le quali il turismo e lo sport sono importanti elementi di sviluppo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina