Uno speciale di La7 festeggia i vent’anni del Mart

Andrà in onda martedì 24 gennaio su La7, in seconda serata, lo speciale di 25 minuti dedicato al Mart di Rovereto, in occasione dei suoi vent’anni, compiuti lo scorso 15 dicembre. “È Tempo di Mart” è il titolo del documentario di 3D produzioni in collaborazione con il museo, che andrà in onda su Artbox, il contenitore de La7 dedicato a “l’arte e le sue storie”.

Girato tra novembre e dicembre, il servizio racconta un museo dinamico, in continuo fermento. A costituire l’identità e l’immagine di una grande istituzione è il suo staff, un patrimonio di risorse e competenze che concorre, giorno dopo giorno, allo sviluppo di un progetto culturale di qualità, dalla reputazione consolidata.

Negli spazi museali, si alternano le voci del presidente Vittorio Sgarbi, dell’architetto Mario Botta, dei curatori Beatrice Avanzi e Denis Isaia, della responsabile dell’ufficio registrar Francesca Velardita, dell’archivista Duccio Dogheria, della responsabile dei progetti al pubblico dell’Area educazione Annalisa Casagranda e della restauratrice Attilia Todeschini. La regia è di Gabriele Raimondi, a cura di Didi Gnocchi, Dario Romano e dell’Ufficio stampa del museo.

Tempo di Mart andrà in onda in prima visione martedì 24 gennaio in seconda serata, dopo DiMartedì. Sempre su La7 è in programma una replica giovedì 26 dopo Piazzapulita. Su La7d il documentario sarà trasmesso venerdì 27 e lunedì 30 all’1.10, sabato 28 alle 12.10. A partire da mercoledì 25 gennaio la puntata sarà disponibile sul sito www.la7.it/artbox e sull’app di La7.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina