Il trentino Romoli si aggiundica l’oro al Campionato di Rowing Indoor

Un altro successo per la squadra trentina di indoor rowing, il Team Prosport Trento, che sabato al “2023 European Rowing Indoor Championships” tenutosi a Parigi si è distinto ottenendo ottimi risultati. L’atleta di punta e trainer di Prosport, Emanuele Romoli, ha conquistato il primo posto nei 2000 metri, specialità regina nella competizione. Per Romoli è il quinto titolo europeo, che va ad aggiungersi ai tre prestigiosi titoli mondiali.

L’intera squadra trentina ha conquistato primati personali e ottimi piazzamenti, confermandosi ancora una volta ai vertici nazionali. Oltre a Romoli della squadra trentina hanno partecipato alla gara Paola Baruchelli, Alessandro Andreolli, Domenico Cioffi e Silvio Castagnone.

Questa edizione dei Campionati di Indoor Rowing, ospitata allo “Stade Pierre de Coubertin” a Parigi, ha accolto i migliori atleti europei e non ed è stata la prova per i Campionati del Mondo che avranno inizio in meno di un mese.

I concorrenti suddivisi per categorie di età si sono sfidati nei 2000 metri, utilizzando il classico remoergometro, attrezzo che simula perfettamente il gesto di voga del canottaggio. La gara ha regalato emozioni e uno spettacolo entusiasmante per il numeroso pubblico presente che ha potuto seguire la gara tramite i maxi schermi.

Dopo il successo di questo Campionato, il Team Prosport Trento parteciperà alla sesta edizione dei Campionati Mondiali di Indoor Rowing a Toronto i prossimi 24 e 25 febbraio e successivamente ai Campionati Italiani a Roma il 20 e 21 maggio.

Per saperne di più sull’indoor rowing e provare questa entusiasmante disciplina sportiva chiamare il numero 0461 985399.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina