Società Filarmonica, domenica 5 febbraio in via Verdi il giovane Trio Chagall

Il Trio Chagall arriva a Trento per il terzo appuntamento delle matinée de “I (nuovi) Concerti della Domenica” della Società Filarmonica di Trento.

Il gruppo debutterà in via Verdi domenica 5 febbraio alle 10.30. Il Trio Chagall – che si chiama così in omaggio al grande pittore – si è recentemente distinto nel panorama musicale grazie alla vittoria del secondo premio (primo non assegnato) alla ventesima edizione del Premio Trio di Trieste, dove ha conquistato anche i premi speciali Dario de Rosa per la migliore esecuzione di un brano di Schumann, Fernanda Selvaggio come miglior Trio e Young Award come ensemble finalista più promettente. Con soli vent’anni di età media il Trio Chagall è risultato il più giovane ensemble da camera ad affermarsi nella storia della manifestazione.

Risulta, inoltre, vincitore del recente Concorso AMUR per i nuovi talenti. Aperto a ogni tipo di ensemble strumentale, vocale o misto, da due fino a sei esecutori, composto da musicisti italiani o stranieri residenti in Italia di età media non superiore ai 30 anni, prevede per i vincitori una serie di concerti nelle stagioni concertistiche delle prestigiose istituzioni che fanno parte della rete. Una grande opportunità per i giovani artisti emergenti, coinvolti dalle istituzioni che compongono il Comitato AMUR – nato nel 2020 dalla volontà di riunire alcune tra le più importanti istituzioni d’Italia della musica da camera in un unico organismo, con lo scopo di promuovere attività e obiettivi comuni – in un importante progetto di circuitazione nazionale.
Le matinée della domenica continueranno il 12 febbraio con gli strumenti antichi dei Labirinti Armonici, un tuffo nell’arte barocca di Bonporti, Gentilhuomo di Trento.

I biglietti possono essere acquistati online o presso della Società Filarmonica di Trento con diverse soluzioni e offerte, consultabili sul sito filarmonica-trento.it.

Programma:

L. van Beethoven (1770 – 1827)

Trio in Re maggiore op. 70 n. 1 “degli Spettri”

W.A. Mozart (1756 – 1791)

Trio n.6 in Do maggiore KV 548

M. Ravel (1875 – 1937)

Trio in la minore

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina