Canazei, sulle piste ubriaco finisce in coma etilico

Non è sfuggita all’occhio dei Carabinieri del servizio piste, impegnati sul comprensorio del “Belvedere” di Canazei, la scena di uno sciatore barcollante che tentava di mettersi gli sci, per intraprendere la discesa che avrebbe messo a repentaglio la sua incolumità e quella di altri sciatori, tra cui numerosi bambini presenti in pista.

Subito raggiunto dagli uomini in divisa, il turista, un settantenne straniero che versava in un imbarazzante stato di ubriachezza, rivolgendosi ai militari alzava senza motivo i toni, insistendo a volere a tutti costi scendere con gli sci nonostante non si reggesse in piedi. I militari si ponevano innanzi all’uomo togliendogli gli sci, ma subito dopo l’uomo accusava un malessere, tanto che i Carabinieri hanno dovuto distenderlo sul “taboga” e trasportarlo a valle. Giunto ai piedi della pista n. 5, l’uomo è entrato in coma etilico. I Carabinieri hanno prontamente allertato il personale della Croce Bianca che gli ha prestato le cure del caso.

Il giorno seguente, convocato in caserma, lo sconsiderato sciatore è stato sanzionato dai militari della Stazione di Canazei ai sensi delle normative vigenti. Rammaricato per l’accaduto, il turista si è scusato con i militari, ringraziandoli per avergli impedito di intraprendere la discesa, scongiurandone le fatali conseguenze.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina