Ciclabile Trento-Pergine Valsugana, approvato il progetto per il tratto dai Crozi al rio Farinella

È stato approvato il progetto dell’ultimo tassello che manca per completare la ciclabile Trento-Pergine Valsugana. Il tratto mancante va dalla “strada-bypass” dei Crozi, ex SS47, alla pista di recente alla pista di recente realizzazione, che finisce in corrispondenza della passerella ciclopedonale sul rio Farinella, per una lunghezza complessiva di circa 860 metri.

La struttura tecnica della Provincia competente per il progetto – riporta la Pat – sta affinando l’ipotesi di collegamento anche con l’abitato di Civezzano.

“Con l’avvio a gara del tratto Crozi-rio Farinella – precisa il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti – arriva a compimento l’iter progettuale del collegamento fra la asta dell’Adige e Valsugana. Un’opera strategica, che unirà le due valli attraverso la mobilità sostenibile. Una volta completato e aperto al pubblico, tenendo conto delle necessità legate ai lavori di manutenzione sul tratto di viabilità della SS47, permetterà di rendere concreto quello che fino a pochi anni fa poteva apparire come un ‘sogno’, cioè pedalare in totale sicurezza, in una sede dedicata e senza eccessive pendenze, fra Trento, la zona di Pergine e i laghi. Sarà un valore aggiunto per il nostro territorio, oltre che un’infrastruttura che l’Amministrazione provinciale ha dimostrato di sostenere con convinzione”.

I lavori dureranno 180 giorni e saranno diretti dall’ingegnera Chiara Uez del Servizio Opere stradali ferroviarie della Provincia – Ufficio Infrastrutture ciclopedonali. L’importo per i lavori è di 590.197,05 euro a base d’asta.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina