A Trento un nuovo percorso ciclabile da via Ghiaie a via Sanseverino

Un nuovo tratto di percorso ciclabile lungo via del Maso Smalz che collegherà la ciclabile di via Ghiaie con il percorso ciclo-pedonale lungo via Roberto da Sanseverino, per una lunghezza complessiva di circa 400 metri.

I lavori inizieranno quest’anno e dureranno 150 giorni. Il costo è di mezzo milione di euro, sostenuto grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Nel primo tratto, verso via Ghiaie, verranno realizzate 2 corsie ciclabili monodirezionali di 175 metri, mentre nel secondo segmento – verso via da Sanseverino – verrà realizzata una pista ciclabile bidirezionale lunga 225 metri.

Per realizzare l’opera, è necessaria l’acquisizione di un tratto di strada privata di circa 420 metri quadrati tramite procedura espropriativa.

Saranno realizzati anche dei percorsi tattili per non vedenti, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali presenti sia in via delle Ghiaie, sia in via da Sanseverino. Si provvederà anche alla riapertura del sottopasso ciclo-pedonale che porta al centro sportivo “Trentinello” e alla realizzazione di due collegamenti con i marciapiedi esistenti in via Huber Jedin.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina