Eventi di carnevale in Alto Garda e Ledro

Dal 12 al 26 febbraio in zona Alto Garda e Ledro si terranno i tradizionali appuntamenti per festeggiare insieme il carnevale.

ARCO: il 12 e il 19 febbraio il centro storico di Arco si anima con musica e spettacoli. Due aree dedicate ai bambini in piazza Canoniche e nei giardini centrali, mentre in piazza 3 Novembre usi e costumi arcensi. Programma completo sul sito.

CENIGA: il 12 febbraio nel pomeriggio sfilata delle mascherine e distribuzione di bibite calde e dolci.

STORO: il 12 febbraio in piazza a Darzo di Storo alle ore 14.00 sfilata in maschera del circo, a seguire merenda.

BEZZECCA: il 16 febbraio in piazza a Bezzecca distribuzione degli gnocchi di Carnevale e “Grostoi” per festeggiare il giovedì grasso.

DRO: il 17 febbraio alle ore 12.00 a Dro tradizionale appuntamento con il “venerdì gnocolar” e la distribuzione di gnocchi. Domenica 19 febbraio dalle 14.00 in poi ci sarà la sfilata dei carri mascherati, accompagnati dalla Banda Sociale di Dro e Ceniga e dalle loro Majorettes. La festa non si ferma per tutto il pomeriggio, con musica, animazione e panini con wurstel!

TIARNO DI SOPRA: il 18 e 19 febbraio a Tiarno di Sopra si svolge il gran Carnevale Tiarnese con party serale, sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, maccheroni al ragù, crostoli e vin brûlé, serata danzante e lotteria. Programma dettagliato QUI.

TORBOLE: il 19 febbraio 2023 nella storica piazza Piazza Goethe di Torbole evento tipico dell’ultima domenica di Carnevale nel quale vengono distribuiti bigoi con olio EVO e sarde di lago, accompagnato da musica dal vivo e per i più piccoli intrattenimento a cura di prestidigitatori e clown.

RIVA DEL GARDA: il 21 febbraio a Riva del Garda, a rione Degasperi, dalle ore 14.00 festa delle mascherine con intrattenimento, baby dance, sfilata e grostoi.

PIEVE: il 21 febbraio a Pieve dalle ore 12.00 spaghetti di martedì grasso.

VARIGNANO: il 26 febbraio dalle ore 11.30 il tradizionale addio al Carnevale con maccheroni al ragù, sfilata dei gruppi di Carnevale e solenne bruciatura dei Carnevali. Per il programma completo cliccate QUI.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina