L’ex commissario del Governo Bernabei nominato alla Corte dei conti

L’ex commissario del Governo, Gianfranco Bernabei, è stato nominato consigliere della sezione di controllo della Corte dei conti con 23 voti. Bernabei è stato presentato all’aula da Mara Dalzocchio, capogruppo della Lega, che ne ha ricordato l’alta professionalità.

Il consigliere dei 5 Stelle Alex Marini ha invece presentato la candidatura di Marco Galvagni – che ha ricevuto tre voti -, segretario comunale di Lona Lases. “Un uomo – ha detto Marini – con un’ampia esperienza amministrativa e che potrebbe valorizzare al meglio la nuova norma di attuazione sulla Corte dei Conti. Persona con grande senso della legalità e che ha saputo contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata svelate dall’inchiesta Perfido”.

Per quanto riguarda la nomina in quota minoranza di un membro del Collegio dei revisori dei conti del Museo Storico, Alex Marini ha proposto Giuseppe Pozza, che ha ricevuto 6 voti. Il resto delle schede sono state bianche o nulle. Per la nomina suppletiva al Corecom per la minoranza, la giornalista Ulrike Huber con 11 voti l’ha spuntata sul candidato proposto da Marini, Alberto Airola, ex senatore e regista, che ha avuto tre voti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina