“Voci del verbo scegliere”, l’evento per i maturandi quest’anno è al Da Vinci

Torna anche quest’anno “Voci del verbo scegliere“, l’evento rivolto ai maturandi delle scuole di Trento, che mette al centro la fatidica domanda: «Come si fa a scegliere?». Gli studenti che parteciperanno potranno dialogare con i alcuni testimoni autorevoli, che li aiuteranno a “scegliere bene” per il loro futuro: persone della società civile, del mondo della cultura e del lavoro che hanno dovuto affrontare scelte importanti e che possono essere testimoni significativi di successi e insuccessi, fatiche, difficoltà e soddisfazioni.

“Crediamo che per compiere un buon viaggio non basti avere una buona cartina, ma serva anche una buona legenda per interpretarla e scegliere la strada migliore per il proprio futuro”, spiega il gruppo di studenti, insegnanti e adulti che anche quest’anno ha organizzato l’appuntamento, in programma venerdì 24 febbraio 2023 dalle 16.00 alle 20.00 presso il Liceo L. da Vinci di Trento.

Il progetto Voci del verbo scegliere nasce come proposta della Chiesa di Trento, in collaborazione con la rete delle scuole superiori di Trento e con l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento. Per informazioni e iscrizioni, basta visitare il sito www.vocidelverboscegliere.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina