Bondone corre per il titolo “Il Borgo dei Borghi” 2023

Bondone rappresenterà il Trentino nell’edizione 2023 de “Il Borgo dei Borghi”, il concorso tra comuni italiani promosso dalla trasmissione di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich.

Il video di presentazione del borgo trentino sarà trasmesso nel corso della puntata che andrà in onda domenica 12 febbraio alle 17. Nel corso del mese di marzo, poi, sarà direttamente il pubblico a votare il borgo più bello d’Italia, che sarà proclamato ufficialmente nel corso di una trasmissione speciale dedicata solamente al concorso.

Soddisfatto l’assessore provinciale al turismo, Roberto Failoni: “Siamo molto orgogliosi che Bondone, in val del Chiese, rappresenti il Trentino nel contest ‘Il Borgo dei Borghi 2023’. Questo borgo è un esempio fantastico delle bellezze naturali, storiche e culturali che il nostro territorio ha da offrire. Gli affreschi, le case storiche, il suo castello e l’atmosfera magica di Bondone sapranno sicuramente conquistare il pubblico della trasmissione”.

Bondone è il comune più a sud della valle del Chiese. È affacciato sulla sponda nord del Lago d’Idro, al confine con la Lombardia, e nasce come paese di carbonai. Nel borgo si possono percorrere le strette strade selciate, passare sotto archi, prendere per viottoli che si trasformano in ripidi scalini tra le case, sfiorare i muri a secco coperti di muschio, ammirare gli affreschi che decorano alcuni edifici come la “Madonna in Trono” (XVI secolo).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina