Trento femminile poco concreta, al Briamasco passa il Cesena

Credit: Daniele Panato

Arriva una nuova sconfitta per il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Le ragazze allenate da Silvia Marcolin, nonostante una buona gara dal punto di vista dell’intensità, sul terreno di casa del Briamasco soccombono per 0 a 3 di fronte al Cesena, abile a sfruttare le incertezze in fase difensiva e la poca concretezza in avanti delle trentine.

Decidono la gara la doppietta di Alkhovik che al 19’, complice una sfortunata deviazione, si trova a tu per tu con Valzolgher e la trafigge e al 53’ realizza dal limite la rete del doppio vantaggio e il gol allo scadere di Sechi all’89’ che, servita nello spazio da Ploner, supera il portiere gialloblu da pochi passi. Il prossimo impegno per le aquilotte di Silvia Marcolin è in programma, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il 26 febbraio alle ore 14:30 sul campo della Sassari Torres.

“Oggi purtroppo non abbiamo fatto una grande prestazione anche per i grandi meriti del Cesena. L’intensità non ci è mancata, ci vorrà ancora un po’ di tempo per permettere alle ragazze di interiorizzare i nuovi concetti ma siamo sulla buona strada: dobbiamo migliorare soprattutto cercando di evitare certe disattenzioni che in questa categoria risultano fatali. Poca concretezza in avanti? Le ragazze devono liberare la testa e provare maggiormente a calciare in porta: in allenamento ci riusciamo però in partita ci risulta più difficile. La salvezza dista solo tre punti e la prossima partita è alla nostra portata: andremo a Sassari a giocarcela, consapevoli però che ci sono altre gare da giocare e che noi non molleremo fino alla fine”, commenta a fine partita l’allenatrice Silvia Marcolin.

Il tabellino:

TRENTO CALCIO FEMMINILE – CESENA 0-3
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Oberhuber (80’ Gastaldello), Andersson, L. Tonelli, Joana Santos, Varrone (46’ Bielak), Kuenrath, Fuganti (72’ Battaglioli), Stockner, Erlicher, A. Tonelli (72’ Rosa). A disposizione: Callegari, Ruaben, Lucin, Chemotti, Bertamini. Allenatore: Silvia Marcolin.
CESENA: Serafino, Casadei (84’ Zanni), Mancuso, Mak, Nano (60’ Distefano), Cuciniello, Costa, Iriguchi (84’ Gidoni), Ploner, Alkhovik (72’ Sechi), Porcarelli (72’ Miotto). A disposizione: Frigotto, Carlini, Pastore, Kiamou. Allenatore: Michele Ardito.
ARBITRO: Alessio Marra di Mantova (Arizzi-Cavalli)
RETI: 19’ e 53’ Alkhovik (C), 89’ Sechi (C)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina