Terremoto in Turchia e Siria, dal Trentino partono 4 container con materiale logistico

La Protezione civile del Trentino si attiva per aiutare le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria il 6 febbraio.

Nelle prime ore di domattina, la colonna mobile partirà dalla sede Lavis alla volta del porto di Trieste, portando quattro container di materiale logistico per aiutare a gestire l’emergenza.

Nella serata di domani, i container saranno caricati dal Dipartimento nazionale su un vettore che trasporterà in Turchia il materiale fornito dai territori di tutta Italia, sulla base delle richieste del governo di Ankara.

Il Trentino ha offerto un intero ospedale da campo di 1.600 metri quadrati, completo di materiale sanitario fornito in parte anche dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss). Su richiesta del Governo locale, in questa fase il Trentino invierà il materiale logistico, composto da tende di diverse dimensioni, 200 brandine, generatori, sistemi di riscaldamento e materiale elettrico. Le attrezzature sanitarie potranno essere eventualmente inviate in Turchia in una fase successiva, qualora la Protezione civile turca lo ritenesse necessario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina