Ama cerca volontari: sabato 4 marzo un corso di formazione

Foto FB Ama

Mettere a disposizione di altre persone il proprio tempo, aiutare le persone ad affrontare una difficoltà con l’aiuto di un gruppo e passare del tempo in compagnia per cucinare, fare attività creative e parlare in altre lingue. Sono queste alcune delle attività svolte dai volontari dell’associazione di Auto mutuo aiuto (Ama) di Trento, che lancia una chiamata per raccogliere nuovi volontari.

Sabato 4 marzo sarà organizzato un corso di formazione rivolto a persone di ogni età che vivono in provincia di Trento e vogliono avvicinarsi al mondo dell’auto mutuo aiuto e della promozione del benessere all’interno della propria comunità.

Alle 9 ci sarà un momento di accoglienza e di presentazione, seguito, alle 9.30, da una relazione sul tema “L’auto mutuo aiuto come risorsa nella comunità. I valori nel gruppo: accoglienza, rispetto e non giudizio. Il facilitatore volontario nei gruppi/spazi di incontro. Immaginiamoci nel gruppo: dinamiche e momenti critici”.

Alle 13 ci sarà la pausa pranzo, seguita alle 14 dalle testimonianze di facilitatori e partecipanti ai gruppi di auto mutuo aiuto. Il corso si concluderà alle 17.30.

Per partecipare, bisogna chiamare lo 0461.239640 oppure scrivere a gruppi@automutuoaiuto.it. Il corso – che si terrà presso la sede dell’associazione, in via Taramelli 17 a Trento – è a numero chiuso. Il termine per inviare la propria richiesta di partecipazione è il 28 febbraio. La quota di iscrizione per la giornata del 4 marzo è di 20 euro.

L’ASSOCIAZIONE AMA

È un’associazione di volontariato che promuove la salute e favorisce le relazioni nella comunità, attraverso la proposta di gruppi di auto mutuo aiuto in ambiti diversi, di spazi di incontro, di progetti di prevenzione, di percorsi di auto mutuo aiuto abitativo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina