Punto Incontro, 110mila euro con Un Pasto alla Volta

Sono stati raccolti 109.024 euro per la campagna “Un Pasto alla Volta”, lanciata a novembre dalla cooperativa sociale Punto d’Incontro di Trento. “Una vera valanga di calore e di affetto per tutti gli operatori, i volontari, per tutti i nostri ospiti”, commentano gli operatori.

“All’inizio di questo inverno – spiegano – per la prima volta nella lunga storia del Punto d’Incontro ci siamo trovati di fronte ad un bivio. L’esplosione dei prezzi delle materie prime e dei costi energetici ha messo in crisi il nostro sistema. Mai si era pensato di porre un limite agli ingressi, ma negli ultimi sei mesi oltre ai prezzi sono aumentati anche gli utenti. Ci sono sempre più persone che si rivolgono al Punto d’Incontro: se nel 2021 la cucina ha distribuito 33mila pasti, nel 2022 i pasti serviti sono saliti a 46mila, +40%“.

E i numeri di inizio anno, confermano gli operatori della cooperativa di via Travai, “sembrano confermare questa tendenza”. Per far fronte a questa situazione difficile, è stato dato il via alla raccolta fondi “Un Pasto alla Volta”. La comunità, scrive il Punto d’Incontro, “ha dato prova della sua presenza, come dimostra l’attenzione e il rispetto nei confronti del nostro lavoro“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina