Terremoto in Turchia, gli aiuti della Protezione civile trentina arrivano a Trieste

Qualche ora fa la colonna mobile della Protezione civile del Trentino ha raggiunto la sua destinazione, Trieste, dove in serata salperà il vettore diretto nella cittadina di Mersin, nel sud-est della Turchia.

I quattro container con materiale logistico richiesto dal governo di Ankara trasportati dalla colonna mobile sono stati scaricati dai mezzi pesanti partiti nella mattinata di oggi alle 5 da Lavis, e affidati al Dipartimento nazionale di Protezione civile.

Fra tre giorni i container arriveranno nella terra ferita dal terremoto, la Turchia, secondo quanto riporta la Provincia di Trento. I container contengono parte del materiale che compone l’ospedale da campo offerto dal Trentino per affrontare l’emergenza: nello specifico si tratta di tende di diverse dimensioni, 200 brandine, generatori, sistemi di riscaldamento e materiale elettrico. Le attrezzature sanitarie potranno essere eventualmente inviate in Turchia in una fase successiva, qualora la Protezione civile locale lo ritenesse necessario.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina