Basket, Coppa Italia. La Dolomiti Energia Trentino non molla mai, ma Tortona resiste e vince 74-70

Un momento della partita contro Tortona. Foto Aquila Basket

La Dolomiti Energia Trentino lascia a testa altissima Torino: nei quarti di finale di Coppa Italia vince Tortona, che conferma il suo status di “big” della Serie A con una grande partita e batte l’Aquila 74-70. Non molla mai la squadra di Molin: si batte per 40’ senza arretrare di un millimetro, resistendo alle spallate dei piemontesi con faccia tosta e personalità, trovando in Flaccadori e Grazulis (15 punti a testa) i riferimenti offensivi di una serata contraddistinta ancora una volta da enorme spirito di sacrificio e voglia di competere.

“È stata una partita molto equilibrata in cui Tortona grazie al suo talento diffuso ha piazzato un break importante nel terzo quarto”, le parole di coach Lele Molin. “Un parziale che vista anche la nostra situazione poteva spezzarci, e invece i miei giocatori hanno avuto la forza mentale di rimanere dentro la partita e hanno prodotto un enorme sforzo negli ultimi 10’ per tentare di ricucire lo strappo; nel finale abbiamo pagato con qualche errore di troppo al tiro. Complessivamente Tortona ha meritato di vincere, ma dobbiamo essere orgogliosi della nostra prova: ci dispiace lasciare le Final Eight ai quarti di finale ma abbiamo mostrato una buona faccia. Spagnolo? È preso per capire l’entità dell’infortunio, si è fatto male alla caviglia”.

Dopo la pausa per la finestra FIBA in programma la prossima settimana, quando a Trento e Rovereto arriverà la Next Gen Cup per le formazioni Under 19 delle squadre di Serie A, il prossimo appuntamento ufficiale della Dolomiti Energia Trentino è in programma domenica 5 marzo alla BLM Group Arena contro Brescia.

Il tabellino

Bertram Yachts Tortona 74 – Dolomiti Energia Trentino 70

(22-16, 38-36; 59-48)

BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA: Christon 19, Mortellaro, Candi, Tavernelli, Filloy 8, Severini 5, Harper 4, Daum 12, Cain 7, Radosevic 10, Macura 9, Filoni. Coach Ramondino.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Conti 8, Spagnolo 10, Forray 3, Flaccadori 15, Udom 6, Crawford 6, Ladurner 4, Grazulis 15, Atkins 3, Lockett. Coach Molin.

NOTE: Spettatori 6331.

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina