Dopo la maturità? Venerdì 24 febbraio, al Da Vinci torna “Voci del verbo scegliere”

Si svolgerà al Liceo Da Vinci di Trento l’evento dedicato agli studenti delle scuole di Trento che sono in procinto di diplomarsi, “Voci del verbo scegliere”. Dalle 16 alle 20 i futuri maturandi avranno l’occasione per confrontarsi con professionisti di vari settori e comprendere con maggiore consapevolezza quale strada percorrere dopo il diploma. L’appuntamento è aperto agli studenti che frequentano il quarto e il quinto anno.

ECCO GLI OSPITI DI QUEST’EDIZIONE:

Per il settore lavoro, economia e impresa, saranno presenti Luca Guandalini, consulente in ambito di economia sociale e civile, Paolo Cainelli, farmacista, Martina Pisetta, psicologa e responsabile delle risorse umane in azienda, e Luca Salata, artista di strada.

Nell’ambito partecipazione, istituzioni e cittadinanza, interverranno Giulia Casonato, studentessa universitaria e consigliera comunale, Lucia Fronza Crepaz, medico ed ex parlamentare, e infine Giulia Segatta, magistrato di sorveglianza.

L’area del sapere – università, cultura, formazione e sport – vedrà protagonisti Francesco Parrino, docente universitario di chimica, la scrittrice Luciana Grillo e il direttore d’orchestra Franco Puliafito.

Per quanto riguarda l’ambito del volontariato e dell’associazionismo, i giovani potranno dialogare con Tommaso Poda, educatore professionale, Silvia Siviero e Francesco Benanti, rispettivamente volontaria internazionale ed educatore, che come coppia vivono un’esperienza di accoglienza di richiedenti asilo dalla Siria.

Il progetto Voci del verbo scegliere nasce come proposta della Chiesa di Trento, in collaborazione con la rete delle scuole superiori e con l’ufficio Politiche giovanili del Comune. Da novembre dello scorso anno, coinvolge 17 studenti e studentesse delle scuole superiori in un progetto di alternanza scuola-lavoro, incentrato sull’organizzazione e sulla promozione dell’evento attraverso la pagina Instagram @vocidelverboscegliere. Per partecipare all’incontro, è necessario compilare online il modulo disponibile sul sito www.vocidelverboscegliere.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina