Il Comune di Trento cerca 2 assistenti informatici e 3 assistenti bibliotecari

Il Comune di Trento cerca due assistenti informatici e tre assistenti bibliotecari. Per gli assistenti informatici, c’è tempo fino a giovedì 9 marzo (ore 11) per presentare la domanda di ammissione alla selezione. La domanda deve essere fatta online compilando il modulo disponibile sul sito web www.sportello.comune.trento.it.

La selezione, per cui è richiesto il diploma di maturità, prevede il superamento di una prova orale relativa a linguaggi di programmazione, teoria delle basi di dati, sistemi d’automazione d’ufficio, componenti e caratteristiche hardware, sistemi operativi, nozioni di reti di calcolatori e di sicurezza informatica. Tutte le informazioni inerenti la prova e l’elenco degli ammessi saranno pubblicati entro il 7 aprile sul sito internet del Comune di Trento nella sezione “concorsi – selezione assistenti informatici”.

Per il concorso per i tre posti di assistente bibliotecario a tempo pieno e indeterminato, si può presentare domanda fino alle 11 di venerdì 24 marzo. Requisito necessario per l’ammissione è aver conseguito il diploma di maturità. La domanda va presentata esclusivamente attraverso lo sportello online al link presente nella pagina dedicata www.sportello.comune.trento.it ed è soggetta al pagamento della tassa di concorso pari a 10,33 euro. Le prove d’esame si articolano in un test scritto vertente sulle materie dell’ambito bibliotecario e in un esame orale incentrato su diritto amministrativo, strumenti informatici e lingua inglese. In caso il numero degli ammessi sia superiore a 100, la commissione potrà prevedere una prova preselettiva vertente su alcune delle materie oggetto d’esame.

Per tutte le informazioni riguardanti i requisiti di ammissione o il dettaglio delle materie, è possibile consultare il Catalogo sei servizi del Comune di Trento alla pagina web www.servizi.comune.trento.it. Si possono avere più informazioni contattando lo sportello Polifunzionale del servizio Risorse umane 0461/884272 – 884282. Per servizi di assistenza informatica: cittadinanzadigitale@comune.trento.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina